Chi Siamo

ADP Italia

Certificazioni

 
Certificazione ISO 9001:2008 con il seguente campo di applicazione:
Progettazione e sviluppo di applicativi software (EA Code: 33)
 
Certificazione ISO 27001:2005 con il seguente campo di applicazione:
Servizi in outsourcing per l’amministrazione del personale inclusa l’installazione e la manutenzione di applicativi software (EA Code: 33)
Compliance: ISAE 3402 Type II Il Sistema dei Controlli operanti sui processi aziendali relativi ai servizi di Outsourcing è stato certificato sulla base dell'International Standard on Assurance Engagements n° 3402, con l'emissione di un Report ISAE 3402 Type II che esprime un'opinione positiva sull'efficacia e sull’effettivo funzionamento dei controlli sui processi in oggetto.

AA Rating di Standard & Poors

Sarbanes - Oxley

ADP Italia, come filiale di una società americana quotata alla borsa degli Stati Uniti (NYSE) è soggetta alla regolamentazione Sarbanes - Oxley.
La regolamentazione Sarbanes - Oxley impone alle società quotate di disporre di sistemi e programmi di controllo volti a garantire la qualità dei propri report finanziari.
Cosciente delle obbligazioni generate dalla regolamentazione Sarbanes - Oxley e dell'interesse per l'insieme dei propri clienti, ADP nel quadro delle proprie prestazioni sottopone annualmente le proprie piattaforme principali ad un processo di audit condotto da una delle più rinomate società di consulenza internazionale che produce un report ISA3402 che ADP mette a dipsosizione dei propri clienti.
L'audit a cui ADP si sottopone copre i controlli effettuati da ADP nel corso delle prestazioni rese in favore dei propri clienti.
Grazie a questi audit periodici, ADP permette alle società clienti di provare l'esistenza di controlli correttamente definiti e che tali controlli sono effettivamente realizzati (obbiettivo assicurato dai test effettuati annualmente dagli auditors esterni di ADP).