Sales: 800.180.959

ADP, PIONIERE HR

Creatore della propria attività

Creatore della propria attività

Henry Taub
Nel 1949, Henry Taub è l’ideatore dell'attività della società: libri paga automatici. Gestire manualmente i salari delle aziende dalla A alla Z, calcolare le paghe, passando dai controlli alla compilazione dei libri paga.
Com’è nata questa idea di business nella mente di Henry Taub?Henry Taub, contabile laureatosi presso la New York University, è stato ispirato da un fatto appreso durante la visita presso una azienda del New Jersey.
Un dipendente, persona chiave dell’azienda, si ammalò. Il suo compito era quello di curare il libro paga che, a causa della malattia, non venne compilato.
Per quel mese i dipendenti non ricevettero la busta paga.Nessuno in azienda tra dirigenti e dipendenti non era in grado di sostituire l’addetto al libro paga malato. La società, per una banale malattia, ha subito un grave disservizio: dipendenti arrabbiati, dirigenti scontenti e produttività in calo.
Tutto questo perché una persona chiave, per un breve periodo, non ebbe la possibilità di seguire gli stipendi.
Henry Taub, dopo una breve indagine scoprì che molte altre aziende erano soggette a questo tipo di disservizio, semplicemente perché le paghe non potevano essere gestite nei tempi stabiliti.

Inventore del HR Outsourcing

Grazie all’ intuizione di Henry Taub nasce il concetto di outsourcing, prima di diventare, dagli anni '90, una grande tendenza di gestione dei processi aziendali.
I risparmi provenienti dalla gestione in outsourcing di attività non “core” possono essere re-investiti a beneficio della competitività dell'azienda.
Ancora oggi il Payroll è nella “top 10” delle attività esternalizzate, di conseguenza anche la gestione delle Risorse Umane.
La maturità e l'esperienza di ADP in materia di Outsourcing ci permette di aiutare i Reparti HR a trasformare e sviluppare il suo concetto, la sua produttività, il capitale umano e la sua capacità di innovare il proprio servizio.

Precursore degli sviluppi tecnologici

Accelerare l'informatizzazione della funzione HR

Nel 1983, la sede ADP si trasferisce a Roseland, New Jersey. A quel tempo, l'avvento dei mini computer e PC assume un particolare interesse per ADP. Piuttosto che essere allarmata per l'arrivo di questa rivoluzione tecnologica, ADP inaugura un nuovo modo di servire, lavorare sui PC dei propri clienti.

Precursore del Cloud HR

Internet dal 1996 diventa un elemento essenziale nel mondo del business, aiutando le aziende a espandersi a livello internazionale. ADP può ora servire i clienti da qualsiasi luogo, 7 giorni su 7, 24 h 24.
Precursore della tecnologia Cloud nel mondo HR, ADP è il più grande fornitore al mondo di servizi HR, con più di 200.000 clienti in modalità SaaS e 13 milioni di utenti in più di 100 paesi. ADP permette di evolvere il rapporto tra l'azienda e il dipendente attraverso soluzioni innovative come ADP Mobile Solutions, e quindi rendere il cloud HR a portata di mano. L'azienda è in grado di sviluppare un nuovo canale di comunicazione con tutti i suoi dipendenti, e quindi connettersi, coinvolgeli, fidelizzarli attraverso un'esperienza unica.