Vuole ricevere le prossime Newsletter ADP Italia?

Clicchi qui per accedere al form di iscrizione

 

Ho voluto questo piccolo spazio per augurarle, come General Manager, una buona lettura e illustrare brevemente la prima newsletter dedicata ad ADP Italia e al mondo HR.
 
Abbiamo voluto raggiungerla, con questa newsletter multimediale, proponendo contenuto che possa lasciare un valore aggiunto tangibile. Per lei e per la sua azienda.

All’interno della newsletter, potrà trovare video e consigli  dei più acclamati manager HR.
Inoltre avrà la possibilità di consultare i nostri  white paper e prendere nota delle iniziative che ADP organizza mensilmente. 
Lo scopo di questa newsletter è di proporre sempre il meglio a chi abbia bisogno di affidare la gestione del proprio personale nelle mani di un partner strategico con esperienza decennale e una capillare presenza sul territorio, italiano e internazionale: ADP.

Grazie,
Antonia Figini
P. Principio e valori. I membri dei team dalle elevate prestazioni hanno un comune obiettivo di gruppo.  Hanno una serie di valori in comune e una visione convincente. 
E. Empowerment. I membri del team hanno l'autorità per agire e prendere decisioni all'interno di limiti prestabiliti.  Hanno l'autonomia, l'opportunità e l'abilità per sperimentare il loro potere personale e collettivo.
R. Relazioni e comunicazione. Un team dalle elevate prestazioni si impegna ad una comunicazione chiara. La gente sente di poter correre dei rischi e condividere pensieri, opinioni e sentimenti senza paura.
F. Flessibilità. I membri del team sono interdipendenti e comprendono di essere tutti responsabili della performance, dello sviluppo e della leadership del team. Viene riconosciuta l'inevitabilità del cambiamento e vi è la capacità di adattarsi alle condizioni mutevoli.
O. Ottima produttività.Ciò si riflette nella quantità e nella qualità del lavoro che il team svolge. Ciascun membro si mette a disposizione degli altri e fa uno sforzo continuo per migliorare.
R. Riconoscimento e apprezzamento. Esistono un riscontro e un riconoscimento continui e positivi da parte dei membri, del leader e dell'organizzazione. Il riconoscimento rinforza il comportamento, costruisce la stima e aumenta un sentimento di valore e di realizzazione.
M. Morale. Se gli altri elementi sono a posto, il morale è alto. I membri sono entusiasti del loro lavoro, sono orgogliosi dei loro risultati e di far parte della squadra.

» Guarda il video
I costi nascosti in un processo di gestione HR possono costituire oltre la metà del Total Cost of Ownership, fino al 63%, di un processo e spesso le imprese non riescono a evidenziarli. ADP ha sviluppato una metodologia per determinare il TCO che supporta le divisioni HR nell’individuare le opportunità per migliorare i processi e ridurre i costi. 

» Clicca qui per richiedere la ricerca completa
Questo è il presupposto, semplice ma profondo, che ispira questo libro di Dave Ulrich, celebre esperto di management, e di Wendy Ulrich, psicologa, che hanno parlato con migliaia di persone (semplici impiegati, clienti e consumatori, numeri uno e sintetizzato
i risultati delle più importanti discipline per identificare il ‘perché’ che sta alla base delle nostre esperienze di successo. Seguendo passo a passo il cammino proposto dagli autori, il lettore potrà innescare una reazione a catena dai durevoli effetti positivi. 

I dipendenti che trovano significato nel lavoro che svolgono sono più competenti, più impegnati e più desiderosi di portare il proprio contributo: un atteggiamento che determina a sua volta un maggior coinvolgimento del cliente e consente all’azienda di ottenere una performance economica di successo. Il perché del lavoro comprende anche checklist mirate, questionari e altri strumenti pratici che consentono al lettore di trasformare le proprie aspirazioni in realtà. Sapere perché lavoriamo equivale a sapere come avere successo.
» Clicchi qui per accedere al form di iscrizione
 
HRC Trends 2013: Rigore, Equità e Crescita, 29/11/2012 
» Clicca qui per avere maggiori info


Workshop: Retail e Riforma del Lavoro, 29/11/2012
» Clicca qui per avere maggiori info


Cena Incontro: HR & CFO, 05/12/2012
» Clicca qui per avere maggiori info
Indiscussa autorità mondiale in materia d’intelligenza emotiva e vincitore di due premi Pulitzer, il contribuito di Goleman nel campo della psicologia ha avuto un’enorme influenza sul mondo del business. 

Nel suo Intelligenza emotiva, bestseller del New York Times, Goleman va oltre le definizioni socialmente accettate d’intelligenza.

La sua profonda comprensione della mente umana e il suo straordinario istinto di giornalista l’hanno reso uno degli psicologi più acclamati di oggi.

» Guarda il video
Co-fondatore e membro del consiglio d’amministrazione del Great Place to Work® Institute, Levering è un attivista sociale dedito alla creazione di ambienti di lavoro che diano ispirazione e più potere ai lavoratori, apportando un vero cambiamento nel mondo di oggi.

» Guarda il video
» Clicca qui per scaricare il .pdf
Mentre lavoravo per un'azienda (di cui non farò il nome) alcuni anni fa, mi fu chiesto di creare un nuovo programma di cultura aziendale. Ero entusiasta di poter guidare un progetto in cui credevo con assoluta fermezza, finché uno dei più alti dirigenti dell'azienda mi prese da una parte e mi domandò "Perché lavori a queste cavolate?".

» Leggi l'articolo
» Guarda l'archivio
adp-italia.com
contact.italia@adp.com
N.Verde 800.180.959
ADP Italia:
20143 Milano
Viale Giulio Richard, 5/A
Tel.+39 02 891731
10153 Torino
Via Oropa, 28
Tel.+39 011 81 85 611
00144 Roma
Via Durban, 4
Tel.+39 06 88 34 59
ADP è anche a:Bologna,
Firenze,
Bari
ADP è certificata:
Sarbanes - Oxley
ISAE3402
ISO 27001-ISO 9001