Vuole ricevere le prossime Newsletter ADP Italia?

Clicchi qui per accedere al form di iscrizione


 
Nel mio ultimo post, ho condiviso le tendenze che stanno ridefinendo la gestione del capitale umano (GCU) negli Stati Uniti e in tutto il mondo. Sebbene tutte le organizzazioni di grandi dimensioni possano trarre beneficio dalla gestione del capitale umano per dar impulso a risultati di business positivi, il fatto di essere una compagnia globale e multinazionale ha esigenze uniche per la strategia GCU.

» Continua a leggere…
L’America Latina si è sviluppata in un modo straordinario negli ultimi quattro decenni. Il Brasile ha ottenuto tanta attenzione dopo che vi è stato un suo boom economico negli anni scorsi, ma cosa possiamo dire degli altri paesi che la compongono? L’America Latina è descritta come pericolosa, illetterata e povera, e non è ancora riuscita ad ottenere l’attenzione che merita … tutto questo può cambiare, come ha detto Fareed Zakaria, Editor-in-Chief del Time Magazine e uno dei più rispettati consulenti al mondo. In questa intervista esporrà i suoi pensieri  su questa zona, e perché potrebbe essere il decennio d’oro dell’ America Latina.

Un estratto dell’intervista realizzata da Viviana Alonso per WOBI Magazine

Come vedi l’America Latina in un contesto globale?
L’America Latina vivrà un decennio d’oro. Penso che l’America Latina stia facendo molto più di quello che la gente percepisce.

» Leggi l’consigli
I responsabili delle risorse umane nelle PMI e nelle grandi imprese affrontano le medesime sfide. Di gran lunga, la più diffusa riguarda la gestione dei talenti, sebbene una delle maggiori preoccupazioni rimanga la riduzione dei costi e le prestazioni degli incarichi RU. I responsabili delle risorse umane affermano, inoltre, di non avere il tempo sufficiente per affrontare e risolvere tali sfide.

» Clicca qui per continuare la lettura
Lontana dai riflettori, c’è un’Italia industriale che ha resistito con orgoglio alle conseguenze della crisi finanziaria del 2008. Nei
settori tipici del Made in Italy manifatturiero, un bel numero di piccole imprese ha tenuto saldamente le posizioni, nonostante l’ambiente fosse diventato improvvisamente ostile. In questo gruppo, si sono presto distinte delle autentiche lepri manifatturiere, che hanno adattato rapidamente i loro modelli di business al nuovo contesto economico, hanno individuato nuovi territori competitivi spesso ancora inesplorati e hanno cominciato a correre, correre, correre. Questo libro analizza le performance di tutte le 1548 imprese italiane del Made in Italy manifatturiero che alla vigilia della crisi avevano un fatturato compreso tra 10 e 12,9 milioni di euro, attraverso lo studio dei loro bilanci dal 2004 al 2010. La ricerca individua le ragioni che spiegano perché certe imprese hanno continuato imperterrite a macinare risultati positivi mentre il mercato crollava. Di tre casi (Gervasoni di Udine, Terruzzi Fercalx di Bergamo e Andrea Montelpare di Fermo) viene ricostruito il percorso di sviluppo, in cui arte manifatturiera e intuito strategico si combinano con la lungimiranza e il senso di responsabilità delle famiglie imprenditoriali proprietarie.
» Clicchi qui per accedere al form di iscrizione
 
ADP acquisisce Payroll S.A.
ADP allarga la sua presenza e copertura nell’America Latina
attraverso l’acquisizione della società Payroll S.A.


» Clicca qui per avere maggiori info



ADP in Tour 2013
ADP gira l’Italia per approfondire il tema dell’ottimizzazione dell'amministrazione HR
Guarda la playlist riassuntiva delle tappe Verona, Roma, Milano


» Vai alla playlist
 
 
[WEBINAR]
Fondi Interprofessionali per la Formazione Finanziata - 11 luglio 2013

» Vai alla pagina d'iscrizione
Pasquale Natuzzi è fondatore e presidente del gruppo Natuzzi. L'attività del gruppo si incrementa con la fondazione a New York della Natuzzi Upholstery Inc., e con la quotazione alla Borsa di New York.

» Guarda il video
Sono molti i motivi per cui puoi fare business con ADP: la fama della nostra affidabilità, la nostra innovazione, le nostre persone continuamente dedicate al cliente. Ma sapevi che il nostro know-how e i nostri servizi si estendono anche oltre i confini nazionali e possono raggiungere i tuoi collaboratori in tutto il mondo?

» Clicca qui per continuare la lettura
Se dovessi definire un uomo dai titoli dei suoi libri…bene, nel caso di Richard Branson saresti morto. Con titoli come Screw Business as Usual, Business Stripped Bare, e Screw it, Let’s do it, potremmo dire che la irriverenza e il non convenzionale sono comuni in questo uomo di affari. Fondatore e CEO del gruppo Virgin, è uno dei leader d’affari più ammirato al mondo.

» Leggi l'articolo
» Guarda l'archivio
adp-italia.com
contact.italia@adp.com
N.Verde 800.180.959
ADP Italia:
20143 Milano
Viale Giulio Richard, 5/A
Tel.+39 02 891731
10153 Torino
Via Oroba, 28
Tel.+39 011 81 85 611
00144 Roma
Via Durban, 4
Tel.+39 06 88 34 59
ADP è anche a: Bologna,
Firenze,
Bari
ADP è certificata:
Sarbanes - Oxley
ISAE3402
ISO 27001-ISO 9001