Vuole ricevere le prossime Newsletter ADP Italia?

Clicchi qui per accedere al form di iscrizione


 
Come sfruttare la tecnologia mobile all’interno della tua organizzazione.
L’'avvento delle tecnologie mobili fa si che ognuno di noi possa considerarsi un lavoratore in movimento, lo stesso vale per i team che, sempre più, possono sentirsi uniti anche con i membri lontani migliaia di kilometri. Può sembrare più facile a dirsi che a farsi per alcune organizzazioni. Quindi, da dove è meglio iniziare?

» Continua a leggere…
Mi piacerebbe guadagnare un dollaro ogni volta che qualcuno osserva l'esempio di Google e dice: E' Google. Sono nel settore dell'alta tecnologia; possono essere pazzi e creativi. Noi siamo in un'altra industria. Non possiamo farlo in questo modo. L'innovazione non è un'esclusività dell'industria dell'alta tecnologia. L'innovazione è un processo che qualsiasi organizzazione può utilizzare per risolvere i problemi e per competere.

Tutta l'organizzazione ha un punto ideale per l'innovazione. Questo posto è dove gli impiegati hanno lo spazio sufficiente per lavorare ed essere creativi, non tanto da perdere la coerenza con l'organizzazione. Probabilmente il tuo punto ottimale non è come quello di Google, ma hai 5 elementi della cultura di Google che vorrai avere. Sono i cinque elementi della cultura delle organizzazioni più innovatrici, indipendentemente dal settore di appartenenza. E se ancora non appartengono alla cultura della tua organizzazione, allora è arrivata l'ora di iniziare a lavorare con loro.

» Leggi l’'consigli
"I dipendenti coinvolti sono impegnati, motivati e migliorano il proprio senso di soddisfazione sul luogo di lavoro."

» Clicca qui per continuare la lettura
La convergenza digitale determina una nuova modalità di apprendimento, rendendo disponibili inediti strumenti e format
comunicativi, avvalendosi dei quali è possibile assottigliare il limen tra contesti formali e informali. Lo scopo è quello di realizzare una nuova forma di apprendimento multimediale erogabile attraverso telefoni cellulari, che sia interattiva, altamente coinvolgente, efficace ed efficiente e che possa essere fruibile dall'utente ovunque esso si trovi. L'obiettivo è di sperimentare l'utilizzo di mobile device per la fruizione di un ambiente formativo di tipo adattivo, implementando una didattica strutturata per la condivisione anywhere and anytime di contenuti, strumenti e processi. All'interno di un learning environment declinabile su mobile device, studenti e insegnanti mettono in atto un processo apprenditivo on demand, strutturando i propri ambienti in base alle personali esigenze e preferenze di fruizione (pull logic).
» Clicchi qui per accedere al form di iscrizione
 
Considerato come una delle persone più influenti nell’ambito della tecnologia mobile del 2012 per Forbes, Ahonen è stato uno dei pionieri nell’annunciare il numero sempre più crescente di dispositivi mobilli.
Professore dell’'Università di Oxford, consulente ed autore, ha creato ed è stato il referente nel mondo di teorie e concetti del movimento mobile di aziende come Hockey Sticks, Connected Age, Generation-C for Community e 7th Mass Media. Ex executive di Nokia, il suo interesse e la sua conoscenza delle connessioni senza fili lo hanno reso un evangelista indiscutibile di applicazioni di successo per dispositivi mobili a livello mondiale, e simultaneamente è stato coinvolto negli aspetti più tecnici del mondo mobile, dato che è stato co-inventore di vari brevetti nel settore della telefonia mobile. 

» Guarda il video
L'arte di motivare i dipendenti attraverso la formazione: Il ruolo delle persone nei momenti difficili dell'economia.

» Clicca qui per continuare la lettura
In un momento di incertezza nel panorama del business , la leadership strategica è più importante che mai . La capacità di pensare strategicamente e navigare questo cambiamento in modo efficace è la chiave per la creazione di una organizzazione sostenibile - ma questo pensiero strategico e la capacità di pianificazione sono una rarità tra la maggior parte dei dirigenti. Infatti, secondo la rivista Chief Executive , sette su 10 leader non sono strategici.

» Leggi l'articolo
» Guarda l'archivio
adp-italia.com
contact.italia@adp.com
N.Verde 800.180.959
ADP Italia:
20143 Milano
Viale Giulio Richard, 5/A
Tel.+39 02 891731
10153 Torino
Via Oroba, 28
Tel.+39 011 81 85 611
00144 Roma
Via Durban, 4
Tel.+39 06 88 34 59
ADP è anche a: Bologna,
Firenze,
Bari
ADP è certificata:
Sarbanes - Oxley
ISAE3402
ISO 27001-ISO 9001