Vuole ricevere le prossime Newsletter ADP Italia?

Clicchi qui per accedere al form di iscrizione


 
“Flessibilità in entrata”: il nuovo contratto a termine delineato dal ”Decreto sul Jobs Act” in vigore dal 20 maggio 2014. 

La nuova disciplina per le assunzioni a tempo determinato introdotta dal cosiddetto "Decreto sul Jobs Act" è ormai pienamente operativa, a seguito della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della legge n. 78 del 19 maggio 2014 che ha convertito in legge, apportandovi modificazioni, il d.l. 34 del 20 marzo 2014 e si applica a tutti i contratti a termine stipulati dal 21 marzo 2014 (data di entrata in vigore del d.l. n. 34/2014), mentre per i contratti già in vigore a tale data restano ferme le precedenti regole. 

» Continua a leggere…

I lavoratori oggi spesso lottano, si sforzano, si fanno un gran mazzo per avere successo. Da leader, è compito nostro aiutarli a crescere e a non perdere il coinvolgimento.

Se vogliamo che i dipendenti diano il 100% al lavoro e che poi vadano a casa a gridare ai quattro venti: "La mia azienda è un gran posto in cui lavorare", dobbiamo fare un gran esercizio di ascolto. Purtroppo, non tutto ciò che sentiamo ha la stessa importanza. Scavare a fondo per capire quali sono le necessità che portano i dipendenti al successo, è una grande impresa; ecco perché ci sono tante aziende che investono in studi sul coinvolgimento dei dipendenti. Il problema è che la maggior parte di questi studi banalizza la carriera e gli sforzi dei nostri dipendenti.

Le indagini aziendali possono essere uno strumento efficace per far emergere passioni interiori e motivare i dipendenti  in modo che possano crescere e svilupparsi, prendendo consapevolezza del loro ruolo.

» Leggi l’consigli 
La gestione del capitale umano (HCM, Human Capital Management) sta già attraversando una nuova fase di profonda trasformazione, dietro la spinta dei cambiamenti che interessano l’acquisizione dei talenti. Una nuova ricerca condotta da ADP Research Institute® mette in luce il divario esistente tra chi cerca e offre lavoro riguardo agli strumenti d’interazione usati e alla qualità dell’esperienza vissuta durante l’iter di acquisizione dei talenti.

» Scarica la ricerca
Sul mondo del lavoro si è abbattuto un vero e proprio tsunami. La tecnologia e la globalizzazione hanno prodotto un mix inedito di fattori che influenzano la vita di tutti. Per ciascuno di noi ciò significa, come mai prima d'ora, dover accrescere le competenze, gestire al meglio le motivazioni, conoscere le dinamiche del mercato.
Più di quaranta storie mostrano come sia possibile affrontare la crisi rimettendosi in gioco, acquisendo nuove capacità, cavalcando l'onda inarrestabile nata dalla decisione di miriadi di persone che vogliono stare meglio e si sacrificano per farlo. Che sia studente, lavoratore o imprenditore, occupato o no, il lettore troverà spunti di riflessione, analisi, consigli, idee e dati utili per immaginare un futuro diverso. Come scrive Antonio Polito nella prefazione, il volume è "un lavoro sul nostro lavoro. Un tentativo di rispondere, in modo informato - con una vasta bibliografia, una ricca aneddotica fatta di storie vere, personali, di uomini e donne in carne ed ossa viste, ascoltate e conosciute - alla domanda che tutti ci dovremmo fare ogni sera, uscendo dal lavoro e spegnendo il computer: "Ho fatto crescere il mio capitale umano mentre lo impiegavo per accrescere la ricchezza della nostra economia?".
» Clicchi qui per accedere al form di iscrizione
 
ADP si posiziona per il terzo anno consecutivo tra i Leader nel report 2014 HR BPO MarketScape di IDC 

» Clicca qui per avere maggiori info



Info-Tech Research Group ha nominato ADP "Champion" nel report fornitori HRIS 2014 

» Clicca qui per avere maggiori info




ADP sponsor della 7° edizione di "Forum Banca", 30 settembre 2014

» Clicca qui per avere maggiori info
Claudio Fernández-Aráoz è una delle voci più influenti nel campo dell'identificazione e della gestione del talento. Più volte scelto da Business Week come uno dei migliori collaboratori nella ricerca, Claudio ha lavorato con i CEO di alcune tra le più grandi organizzazioni in America, Asia ed Europa, e con alcuni tra i più importanti governi al mondo. È ospite abituale all'Harvard Business School, e autore del libro di successo It's Not the How or the What but the Who (Harvard Business Review Press, 2014).

» Guarda il video
 
Autore prolifico ed esperto di leadership famoso in tutto il mondo, è il fondatore di EQUIP e della John Maxwell Company, aziende che hanno cercato di migliorare più di 5 milioni di leader nel mondo. Appassionato di leadership e della grande quantità di possibilità che questa disciplina può offrire in ambito corporativo e personale, Maxwell è anche un esperto pastore che ha predicato in varie chiese per più di 30 anni. Con più di 70 libri all'attivo, la sua ultima opera è The 15 Invaluable Laws of Growth: Live Them and Reach Your Potential, pubblicata nell'ottobre del 2012.

» Leggi l'articolo
» Guarda l'archivio
adp-italia.com
contact.italia@adp.com
N.Verde 800.180.959
ADP Italia:
20143 Milano
Viale Giulio Richard, 5/A
Tel.+39 02 891731
10153 Torino
Via Oroba, 28
Tel.+39 011 81 85 611
00144 Roma
Via Durban, 4
Tel.+39 06 88 34 59
ADP è anche a: Bologna,
Firenze,
Bari
ADP è certificata:
Sarbanes - Oxley
ISAE3402
ISO 27001-ISO 9001