Vuole ricevere le prossime Newsletter ADP Italia?

Clicchi qui per accedere al form di iscrizione


 
L'internazionalizzazione, un'opportunità per l'HR Italiano. 

Le Direzioni Risorse Umane delle imprese multinazionali hanno vissuto negli ultimi dieci anni un importante processo di ristrutturazione. Mentre in precedenza le Direzioni dei diversi paesi europei godevano di ampi margini di discrezionalità, l'implementazione di un modello policentrico di strutturazione e funzionamento dei processi HR ha comportato un accentramento decisionale importante. Si tratta del modello a HR Shared Service o HR Business Partners che deriva da un'interpretazione del lavoro di Ulrich sulla configurazione dei ruoli delle direzioni Risorse Umane.  

» Continua a leggere…

Co-fondatrice di Future Workplace, è leader internazionale nell'apporto di innovazione al mondo del lavoro. Il suo ultimo libro, The 2020 Workplace: How Innovative Companies Attract, Develop, and Keep Tomorrow’s Employees Today, è stato pubblicato nel 2010.

» Leggi l’consigli 
Le sfide HR, che sorgono quando l'espansione in un contesto internazionale si fa sistematica, costituiscono un fattore essenziale per determinare il successo o il fallimento di un'azienda. L'HR è la spina dorsale di un'organizzazione e il payroll è un elemento chiave per identificare le risorse più importanti.
E' disponibile al download il resoconto sull'armonizzazione dei processi HR e del Payroll pubblicato da ADP in collaborazione con CorporateLeaders. 

» Scarica la ricerca
Questo libro riassume i risultati della recente indagine di Ulrich tra i professionisti HR. Questa ricerca è una delle più grandi indagini a livello mondiale, e Ulrich ne pubblica i risultati ogni cinque anni.
Il libro descrive le correnti che hanno caratterizzato l'evoluzione dell'HR negli ultimi anni:

· HR Administration - Enfasi sul lavoro amministrativo e transazionale dell'HR.

· HR Practices - Innovazione in settori specializzati dell'HR (compensazione, reclutamento, formazione, etc.)

· HR Strategy - Integrazione tra le risorse umane e le pratiche commerciali.

· HR Outside-In – L'HR va oltre la strategia per allineare il suo lavoro con il contesto di business e le parti interessate.

L'ultima corrente è estremamente importante, i professionisti HR, per portare avanti con successo la loro professione, dovranno sempre più allinearsi con essa.

Il libro offre, in fine, 6 competenze richieste al professionista HR che opera in questi anni e in quelli a venire: Strategic Positioner, Credible Activist , Capability Builder, Change Champion, HR Innovator and Integrator,Technology Proponent. 
» Clicchi qui per accedere al form di iscrizione
 
ADP nominata tra i leader nel Gartner's Magic Quadrant for Payroll BPO Services
» Clicca qui per avere maggiori info


ADP nominata leader nei sistemi SaaS di HR Management da Forrester Research
» Clicca qui per avere maggiori info


Sono aperte le iscrizioni ai Webinar ADP organizzati in collaborazione con il dipartimento di Scienze Sociali e Politiche dell'Università Statale di Milano
» Clicca qui per avere maggiori info


Forum HR di Coverciano: PEOPLE – le persone al centro del cambiamento. 20 novembre 2014
» Clicca qui per avere maggiori info
Fondatrice dell’Hot Spots Movement, un team di specialisti che offre servizi di consulenza alle aziende per incrementare l’innovazione e la creazione di valore, Gratton è stata al primo posto nella classifica dei 25 pensatori più influenti del Regno Unito in materia di risorse umane. È autrice di sette libri che trattano lo sviluppo delle persone all’interno delle aziende, tra cui l’ultimo, The Shift, è stato pubblicato nel 2010.

» Guarda il video
 
Mark Murphy, fondatore e CEO di Leadership IQ, è uno dei più grandi esperti di leadership e tecniche di coinvolgimento dei dipendenti. Gli studi di Murphy sono stati presentati da ABC News, Fortune, Forbes, Business Week, U.S. News & World Report, The Wall Street Journal, The Washington Post, the Los Angeles Times e molti altri.

» Leggi l'articolo
» Guarda l'archivio
adp-italia.com
contact.italia@adp.com
N.Verde 800.180.959
ADP Italia:
20143 Milano
Viale Giulio Richard, 5/A
Tel.+39 02 891731
10153 Torino
Via Oropa, 28
Tel. +390118185611
00144 Roma
Via della Cecchignola, 5
Tel. +3906883459
ADP è anche a: Bologna,
Bari
ADP è certificata:
Sarbanes - Oxley
ISAE3402
ISO 27001-ISO 9001