Ricerche ADP


Sfruttare i Big Data
a favore delle RIsorse Umane
e aiutare la crescita.

I Big Data a servizio delle Risorse Umane Multinazionali

         
L'ADP Research Institute ®, ha intervistato 725 direttori HR di organizzazioni multinazionali con 5.000 o più dipendenti. Aiutare HR e dirigenti aziendali per comprendere meglio la correlazione tra gli obiettivi aziendali e l'HCM, lo studio analizza il valore dei componenti HCM globali nonché i piani e le esigenze dei dirigenti a livello mondiale.
Secondo lo studio Research Institute ADP, le prospettive per il business globale sembrano positive. Le aziende stanno aumentando l'organico al di fuori del loro paese di origine dimostrando fiducia circa le opportunità di business al di fuori dei confini. Tuttavia, vi sono problemi relativi allo HCM insiti nel processo di crescita. Ad esempio, le organizzazioni multinazionali sono alle prese con una serie complessa di sistemi e processi HCM disparati; come la gestione di una media di 33 sistemi paghe differenti e 31 sistemi HR. Inoltre, più di due terzi delle imprese multinazionali (69%) posizionano l'acquisizione e il monitoraggio dei talenti, come la strategia di gestione della forza lavoro, con il maggiore impatto sugli obiettivi di business della propria organizzazione. 
Questa disconnessione influenza direttamente la capacità delle organizzazioni globali nel raggiungere il loro obiettivo di business superiore di espansione in nuovi mercati. Lo studio che segue si propone di allineare le attività di HCM con obiettivi specifici delle organizzazioni e far riflettere sulle situazioni che richiedono attenzione.

About this Report

L'ADP Research Institute® ha effettuato la sua terza Global Human Capital Management (HCM) Decision-Makers Survey nel dicembre 2014 contattando 725 direttori HR di organizzazioni multinazionali globali con 5.000 o più dipendenti nel mondo. Lo studio ha coinvolto alti dirigenti in tutta l'Asia Pacifico, Europa e Americhe. Un campione statisticamente significativo degli intervistati è stato intervistato, diviso tra quattro gruppi dimensionali: global MNC tra 5,000 e 9,999; 10.000 a 24.999; 25.000 a 74.999, e 75.000 dipendenti totali in tutto il mondo. I dati raggiunti danno affidabilità statistica con un livello di confidenza del 95% in generale e per ciascuno dei gruppi di dimensione e regioni.
 

* required fields