The Workforce View in Europe 2017

Cambiamento rapido e costante: la nuova normalità

Il cambiamento rapido e costante è la nuova normalità sia nell’ambiente di lavoro sia nel mondo in generale. La vertiginosa rapidità dello sviluppo tecnologico, di pari passo con la comunicazione e diffusione istantanea delle informazioni, significa che c’è sempre un’ultima innovazione da interpretare e accogliere o una nuova idea da sperimentare.
Può essere eccitante, travolgente ed estenuante in egual misura. Tuttavia, per gli specialisti HR (Risorse Umane) e HCM (Gestione del Capitale Umano), c’è un aspetto che rimane sempre immutato: l’importanza dei vostri dipendenti. Gli strumenti si evolvono e la tecnologia verrà rimpiazzata da altre innovazioni, ma l’esigenza di comprendere il vostro personale rimane invariata; cosa li spinge, cosa li motiva e li ispira, di cosa hanno bisogno per realizzare tutto il loro potenziale.

Noi di ADP

Noi di ADP ci dedichiamo ad aiutare imprese di tutte le dimensioni a rispondere a queste domande, fornendo un quadro chiaro, entro il quale supportare il personale nella maniera migliore possibile. Riteniamo che la tecnologia abbia valore solo fintanto che aiuta il vostro personale a dare il meglio di sé sul lavoro – una convinzione che sta alla base di tutto ciò che facciamo.
Tenendo presente quanto detto, The Workforce View in Europe 2017 è uno studio illuminante realizzato coinvolgendo circa 10.000 persone, appartenenti a tutti i settori industriali di otto Paesi in tutto il continente. I risultati offrono una visione unica delle prospettive, passioni e motivi di difficoltà delle loro vite lavorative giornaliere.
Ci auguriamo che lo troviate utile per ispirare le strategie d’impresa volte a soddisfare le esigenze del vostro personale, adesso e negli anni a venire – riportando la dimensione umana nell’HR.
VIDEO

Welcome to the European Workplace


 

* required fields

INFOGRAFICA

Cosa pensano i lavoratori europei?