WEBINAR ADP

HR & HCM
parliamone con Esperti e
Consulenti del Lavoro

WEBINAR - 2 marzo 2017 - Ore 11:00

People Engagement, Age Management e Mentoring

Negli scenari di rapido cambiamento economico e sociale che caratterizzano l’inizio di questo terzo millennio assistiamo al sovrapporsi e al coesistere, nella vita sociale come in quella aziendale, di culture e “generazioni” spesso portatrici di visioni del mondo e di competenze professionali, di storie e vissuti personali profondamente diversi e potenzialmente conflittuali.

Come gestire positivamente la trasformazione culturale delle aziende?

La coesistenza e la sovrapposizione in alcuni casi rischia, sotto la spinta di esigenze produttive sempre più pressanti e di richieste del mercato sempre più veloci e “dinamiche”, di creare una lotta di posizione tra “giovani” e “anziani”, nello sviluppo di schemi contrapposti, nell’appello al passato come fonte di valori e conoscenza, o in quello alle tecnologie come unica fonte di progresso.
Per far fronte a queste tensioni e a questi cambiamenti e per trasformare il rischio della compresenza di così forti differenze generazionali in opportunità di crescita per tutti, alcune imprese hanno in questi anni già intrapreso alcune significative iniziative di Age Management e di Mentoring. Si tratta di attività per attrarre in azienda i giovani talenti, per valorizzare lo scambio generazionale dando voce alle diverse posizioni favorendo una migliore integrazione di tutte le fasce di età.
Quindi Mentoring e Age Management sono diventati due strumenti sempre più strategici per la valorizzazione delle Risorse Umane, un investimento imprescindibile per un’azienda che vuole crescere e avere successo.

In collaborazione con:

 
MCS
Consulente Risorse Umane                             
Sito Web
   
 

* required fields