Workforce View 2020, analisi internazionale
Opinioni globali sul mondo del lavoro da non perdere
La tendenza si sta generalmente imponendo nei luoghi di lavoro riguarda il miglioramento del “benessere dei dipendenti”. Le aziende stanno offrendo al personale una scelta più ampia di modalità di lavoro, oltre all’accesso e alla formazione, per consentire ai dipendenti di progredire e sviluppare le loro competenze. Questo è considerato un requisito essenziale per acquisire le persone più qualificate in un mercato del lavoro competitivo.
Per un recruiting di successo, i reparti delle risorse umane devono concentrarsi sull’esperienza dei dipendenti. Devono far sì le esigenze degli aspiranti professionisti di oggi, vale a dire una cultura aziendale moderna, basata sul lavoro flessibile e mobile e sulle nuove tecnologie, si allineino alle esigenze produttive dell’azienda.
Anche la fidelizzazione del personale rappresenta una sfida per i dipartimenti HR. Eppure l’approccio tradizionale non è più sufficiente. Per far sì il personale sia coinvolto sul luogo di lavoro, è necessario comprendere come la tecnologia può contribuire a migliorare l’equilibrio vita/lavoro, ridurre lo stress e offrire avanzamenti di carriera.
L’efficacia del recruiting e la fidelizzazione deve essere sostenuta da sistemi per le risorse umane e la gestione delle retribuzioni comprendono e supportano questa evoluzione del luogo di lavoro.
ADP incentra le sue soluzioni sulle persone. Ti aiutiamo a gestire i talenti in modo siano più soddisfatti, motivati e produttivi. Promuovendo un maggiore benessere dei dipendenti, sarà quindi possibile dimostrare come le risorse umane incidano positivamente sui profitti aziendali.
ADP ha recentemente commissionato due studi per plasmare lo sviluppo delle nostre soluzioni per le risorse umane e la gestione delle retribuzioni. Gli studi forniscono informazioni dettagliate su ciò sta stimolando la trasformazione globale del luogo di lavoro e sulle opinioni reali delle persone sulla vita professionale quotidiana.
Uno studio globale sui trend relativi al posto di lavoro in 13 Paesi.