Guida pratica all'HR moderno

Una nuova epoca dell'HR incentrata sulle persone e basata sul digitale e sui social

Per restare al passo con la continua evoluzione, ADP si impegna costantemente a comprendere le dinamiche del mondo del lavoro per aiutare le organizzazioni di grandi e piccole dimensioni in tutto mondo a coinvolgere il proprio personale e ad avere successo.

I nostri pluriennali e poliedrici programmi di ricerca rivelano ciò che guida l'evoluzione del mondo del lavoro e questo documento è il risultato di diversi studi.

Lungo il percorso abbiamo appreso che tutti possono trovare un significato in ciò che fanno e che ogni lavoro può diventare un riconoscimento personale. Solo una minoranza delle persone riesce tuttavia a raggiungere tale condizione; il vero coinvolgimento è tanto raro quanto prezioso. Per molte persone il lavoro rimane il mezzo per raggiungere un fine, sia esso la stabilità economica o la possibilità di vivere le proprie passioni al di fuori dell'ambito lavorativo.

Cosa si intende per HR moderno? Il settore delle risorse umane sta vivendo un cambiamento significativo. Si sta assistendo a un allontanamento dalle incombenze amministrative, in quanto i responsabili HR stanno assumendo ruoli chiave nel supporto e nell'esecuzione delle strategie aziendali complessive. Un tempo considerato una funzione secondaria, l'HR moderno rappresenta oggi un partner aziendale indispensabile in un ambiente lavorativo in continua evoluzione.

Questa guida presenta un approccio moderno all'HR volto a sfruttare i vantaggi delle sfide che si trova ad affrontare accogliendo, al contempo, nuove opportunità.

Con oltre 70 anni di esperienza nel settore del payroll e 15 anni nell'erogazione di soluzioni e servizi HR basati su cloud ad aziende multinazionali, noi di ADP abbiamo un'idea piuttosto chiara di cosa possa alleggerire il lavoro dei responsabili HR e supportare l'allineamento del reparto con gli altri team e con gli obiettivi aziendali.

Scarica la nostra guida per conoscere i sei passaggi pratici verso un HR moderno.

 

Scarica la guida

Guida pratica all'HR moderno

Guida pratica all'HR moderno

Campi richiesti

Questo campo è obbligatorio.
Questo campo è obbligatorio.
È obbligatorio un indirizzo e-mail valido.
Questo campo è obbligatorio.
Questo campo è obbligatorio.
Questo campo è obbligatorio.
Questo campo è obbligatorio.