Il futuro dell’HCM

Sfruttare le ultime tendenze relative alla gestione del personale senza perdere di vista gli obiettivi aziendali

 

Risorse umane e strategia aziendale vanno di pari passo.

I dipendenti motivati assicurano prestazioni elevate, sono la linfa vitale di qualsiasi organizzazione. Le risorse umane svolgono un ruolo fondamentale nel rendere questo una realtà e, a loro volta, incidono positivamente sulla performance finanziaria dell’azienda. Tuttavia, molti professionisti delle risorse umane semplicemente non hanno tempo di concentrarsi sulla strada da percorrere perché sono troppo impegnati a colmare le lacune non visibili. Con sistemi e strumenti frammentati, si dedica troppo tempo all'amministrazione e non ci si impegna a sufficienza per affrontare e personalizzare l’attività in base alle esigenze dei dipendenti. 

 

Tecnologia, tecnologia, tecnologia. Liberati dalle chiacchiere e concentrati su ciò davvero produce maggiore valore.

Trasformazione digitale. Intelligenza artificiale. Automazione. Questi termini sono ormai un luogo comune, ma il loro ruolo nel mondo delle risorse umane può essere fonte di confusione e ansia, sia per i professionisti delle risorse umane sia per i dipendenti. Per le risorse umane, sapere come le nuove tecnologie digitali possano aiutarle a raggiungere i loro obiettivi è cruciale. Tuttavia, con una miriade di nuovi fornitori affermano di offrire il meglio per quanto riguarda l’esperienza dei dipendenti, scegliere può dimostrarsi un campo minato. L’ADP Institute, in collaborazione con organismi indipendenti, ha condotto diversi studi individuano i fattori chiave per la soddisfazione dei dipendenti e illustrano come la tecnologia possa svolgere un ruolo chiave per promuoverla.

 

Soddisfare il dipendente o rischiare di perderlo nella guerra dei talenti.

Trovare e trattenere i migliori talenti è ormai un’attività più competitiva mai: la necessità di offrire un’esperienza positiva ai dipendenti pone le organizzazioni ancora più sotto pressione. Tuttavia, ciò si rivela positivo per qualcuno potrebbe non esserlo per altri. Dar vita a un’esperienza unica per ogni singolo dipendente, in ogni caso, non è sostenibile. Date le premesse, come possono le aziende far fronte a questa diversità?  

The ADP Institute, in collaborazione con terze parti indipendenti, ha condotto una serie di studi e pubblicato articoli e blog affrontano queste problematiche e analizzano le scelte di altri operatori del settore.

 

Il Futuro della Retribuzione (The Future Of Pay)

Un recente studio globale condotto da ADP mostra che la capacità di una società di offrire opzioni di pagamento più veloci e flessibili ha un enorme impatto sulla soddisfazione, la produttività e la fidelizzazione dei dipendenti. Potrebbe persino influenzare la vostra capacità di attrarre i migliori candidati. 

Dinamica della gestione del personale: sei pronto per il futuro delle risorse umane e della gestione del personale?

Scopri su cosa si stanno concentrando i tuoi colleghi per il prossimo futuro in questo sondaggio condotto tra 2.000 professionisti delinea:  

  • Le priorità del dipartimento HR per il prossimo anno
  • In modo si stanno le competenze di gestione del personale
  • Come i decision maker scelgono le nuove soluzioni di gestione del personale

Realizza il potenziale delle tue risorse umane trasformando il costo in valore

Nella moderna economia globale, dove le idee e le competenze digitali, piuttosto le risorse fisiche, sono sempre più i veri generatori di profitto. Le persone possono rivelarsi il patrimonio più significativo di un’azienda. In collaborazione con l’Economist, ADP ha redatto una serie di articoli per guidarti nelle problematiche danno forma al ruolo del CFO

Hai trovato quello stavo cercando?


 

Per maggiori informazioni commerciali

 

Campi richiesti

Please enter your First name.
Please enter your Last name.
The Email field contains an invalid email address.
Please enter a Job Title.
Please enter a Company name.
The Phone Number field is requierd.
Enter # of Employees.
 
 
 
Requierd field.