Gestire una forza lavoro globale

Soddisfare ambizioni di crescita e gestire i talenti in uno scenario sempre più competitivo e complesso

 

Individuare il corretto equilibrio tra esigenze a livello internazionale e locale.

L'unione della gestione delle risorse umane e delle retribuzioni in una funzione centrale di servizi condivisi si traduce in notevoli risparmi, grazie alla semplificazione di sistemi e processi. Tuttavia, spesso ci si preoccupa per la perdita di conoscenza a livello locale, diventa ancora più problematica se si considera, ogni anno, la regolamentazione dei salari subisce in media 20.000 modifiche a livello globale. Assumere specialisti per ciascun mercato non sembra ai più un’opzione percorribile e molte aziende optano per l’esternalizzazione, al fine di avvalersi dell’esperienza del mercato locale di un partner esterno.

 
 

Una visione collettiva dei dipendenti può sembrare un obiettivo inafferrabile.

Acquisire una visione collettiva dei dipendenti può essere problematico anche quando si opera a livello di singolo mercato, ma, poiché le aziende si espandono oltre le frontiere del proprio Paese, si è posti di fronte a una nuova serie di sfide. Se, ad esempio, l’azienda è in una fase di crescita dovuta a fusioni e acquisizioni, come professionista delle risorse umane o delle retribuzioni probabilmente si erediteranno anche i diversi sistemi legacy, e si dovrà affrontare un mosaico di piattaforme di gestione complessa.

 
L’89% delle aziende ritiene molto importante avere una visione completa dei propri dipendenti, tuttavia solo il 30% di loro la raggiunge.   (ADP Research)
 

La frammentazione di dati e sistemi non incide solo sui costi.

Un mercato unico può avere in atto diversi sistemi per gestire i differenti aspetti delle risorse umane e delle retribuzioni, ad esempio uno per la rilevazione delle presenze e delle ore lavorate e un altro per la gestione delle retribuzioni. Se si svolgono queste operazioni in mercati diversi, i costi operativi saranno elevati e la capacità di ricavare informazioni utili dai dati dei dipendenti sarà limitata. In un momento in cui la guerra per acquisire i talenti migliori è cruciale per qualsiasi grande azienda, essere in grado di utilizzare i dati dei dipendenti per capire meglio cosa stimola il loro coinvolgimento o per fornire al personale un percorso per ottenere promozioni in base ai tempi medi per raggiungerle è di estrema importanza. Per realizzare tutto questo occorre maggiore accessibilità e coerenza dei dati.   

In questa sezione troverai utili guide e funzionalità progettate per aiutarti nello specifico a esplorare le esigenze in continua evoluzione di una forza lavoro globale. 

 

Le tue risorse umane possono supportare la crescita internazionale?

Le problematiche delle risorse umane si presentano quando l’espansione internazionale accelera ne possono in definitiva determinare il successo o il fallimento. Scopri come diversi settori hanno affrontato queste 3 aree problematiche:  

  • Costi
  • Flessibilità
  • Controllo

Aumentare il coinvolgimento dei dipendenti a livello

Essere pronti ad assumere nuovi dipendenti quando un’azienda si espande. Essere in grado di capire ciò conta davvero per i dipendenti diventerà sempre più importante per definire:  

  • Formazione personalizzataper i dipendenti, esaminando ciò produce esiti soddisfacenti e ciò determina risultati aziendali positivi
  • I piani di incentivazione. Potresti scoprire a stimolare i dipendenti sono le esperienze soddisfacentipiù i piani incentivanti

Hai trovato quello stavo cercando?


 

Per maggiori informazioni commerciali

 

Campi richiesti

Please enter your First name.
Please enter your Last name.
The Email field contains an invalid email address.
Please enter a Job Title.
Please enter a Company name.
The Phone Number field is requierd.
Enter # of Employees.
 
 
 
Requierd field.