ADP anima i dibattiti sui cambiamenti nel mondo del lavoro con la campagna New Brand "What Are You #WorkingFor?"

Rassegna Stampa ADP - 2019

 

ADP anima i dibattiti sui cambiamenti nel mondo del lavoro con la campagna New Brand "What Are You #WorkingFor?"

Presentata a South by Southwest® 2019, la campagna dà vita alla nuova piattaforma di Brand “Always Designing for People”

Milano, 8 marzo 2019 - ADP, società leader nel settore della tecnologia globale che fornisce soluzioni di Gestione del Capitale Umano (HCM), evidenzia una comprensione profonda dei cambiamenti del mondo del lavoro in occasione del lancio della sua prima campagna di Brand a 360° " What Are You #WorkingFor?”. L’intuizione chiave, sottolineata dalla campagna integrata in tutti i suoi aspetti, è che il lavoro sia qualcosa di più di quello che si fa: si tratta di realizzare qualcosa di più grande per sé stessi e gli altri.

Per 70 anni ADP ha reinventato il luogo di lavoro progettando soluzioni all'avanguardia, servizi premium ed esperienze eccezionali che influenzano quotidianamente la vita di milioni di persone. ADP è stata la prima azienda a fornire l'automazione nell’ambito HCM, la prima nel cloud, la prima a fornire un'app HCM e a creare un mercato HCM. Queste innovazioni e intuizioni applicate alla progettazione di soluzioni per i dipendenti, ha ispirato la nuova piattaforma di brand ADP, "Always Designing for People”, anch’essa presentata oggi. Questa piattaforma, il cui nome coincide con il nuovo slogan (tagline) di ADP, è un'espressione di ciò che l’azienda rappresenta, e rafforza la sua incessante determinazione nel ripensare un mondo del lavoro migliore e personalizzato, che permetta a ognuno di sviluppare il proprio potenziale.

"La nostra nuova piattaforma di brand segna la prossima grande pietra miliare nell'evoluzione dell'azienda", ha affermato Carlos Rodriguez, presidente e CEO di ADP. "ADP ha costantemente dimostrato la sua capacità di anticipare il cambiamento per i propri clienti, posizionandosi come leader grazie a novità tecnologiche che eliminano le barriere e semplificano le difficoltà per i lavoratori".

"Nell'anno che ha preceduto il nostro 70° anniversario abbiamo colto l'opportunità di riflettere su noi stessi e chiederci: 'Per cosa stiamo lavorando?' La verità, chiara e fondamentale, è che stiamo sempre progettando per le persone. Ripensiamo il mondo del lavoro creando prodotti, servizi ed esperienze che la gente ama utilizzare ogni giorno. Questo è diventato l'obiettivo principale della nostra campagna di rebranding e creatività", ha dichiarato Lorraine Barber-Miller, vicepresidente senior e direttore marketing di ADP. "Durante tutto questo processo, ci siamo resi conto che dobbiamo porci le stesse domande del nostro personale, dei nostri clienti e dei lavoratori di tutto il mondo per stimolare la conversazione sul tema del lavoro e su cosa muove le persone".

La campagna include pubblicità di impatto e out-of-home (OOH) che diffondono il nuovo logo ADP presso location iconiche quali le stazioni Oculus e Penn di New York, presso la Montgomery Station di San Francisco e il CalTrain. La campagna televisiva che inizierà il 25 marzo annovererà clienti ADP, tra cui Airtech Automotive, Canyon Ranch, Huffy Bicycles, La Palapa, L’Occitane en Provence, Magnolia Bakery, Nylon Studios, Party City, Gilt Groupe, Mcllhenny Company, creatore di  TABASCO Brand Products.

I clienti condivideranno storie riguardanti il mondo del lavoro viste attraverso gli occhi dei loro dipendenti, mettendo in luce diverse motivazioni e passioni. Tutti i contenuti saranno ospitati sul nuovo microsito dedicato al brand aziendale, per alimentare la campagna attraverso video online, social media, stampa e risorse OOH.

Per dare risonanza al lancio della campagna e avviare una conversazione globale su ciò che spinge le persone a lavorare, ADP introdurrà la nuova piattaforma di brand ai clienti attuali, potenziali e partner a South by Southwest 2019. La presenza di ADP alla manifestazione include la sponsorizzazione esclusiva del percorso Future Workplace e l’attivazione di "Breaking Barriers" in collaborazione con WIRED® Magazine, dove i partecipanti avranno la possibilità di abbattere metaforicamente le barriere sul posto di lavoro come il soffitto di vetro, tecnologia obsoleta e altro ancora.

 

ADP (NASDAQ-ADP)

Progettare modi migliori per lavorare con strumenti e soluzioni all'avanguardia, servizi premium ed esperienze eccezionali che consentano alle persone di raggiungere il loro pieno potenziale. HR, Talent, Benefit, Payroll e Compliance basati sui dati e progettati per le persone. 

Scopri di più ADP-italia.com

ADP, il logo ADP e Always Designing for People sono marchi registrati di ADP, LLC negli Stati Uniti e in altri paesi. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Copyright © 2019 ADP, LLC. Tutti i diritti riservati.

 

ADP in Italia

ADP, leader riconosciuto a livello mondiale in ambito HCM, in Italia si propone quale partner di aziende di ogni settore e dimensione, con un’offerta completa di Servizi di HR Outsourcing e Soluzioni per l’Amministrazione del Personale e gestione dei processi di Organizzazione e Sviluppo.

Le Business Unit dedicate garantiscono la massima attenzione a ogni cliente, basandosi su eccellenti professionalità e consolidata esperienza. Il forte orientamento all’innovazione rende ADP il partner ideale delle aziende che vogliono concentrarsi sul loro Core Business delegando in sicurezza la gestione dei loro dipendenti. Più di 1.100 clienti si avvalgono delle soluzioni offerte da ADP che è presente a Milano, Torino, Bologna, Roma e Bari e conta su un team di 790 dipendenti.

Per maggiori informazioni visita www.adp-italia.com o seguici su Twitter @ADP_it

 

Ufficio Stampa

Sec Spa

Francesca Brambilla, brambilla@secrp.com - 3386272146

 

Maria Antonietta Aniballi

Senior Marketing & Communication

Maria-antonietta.aniballi@adp.com Tel: 02.89.17.33.7