La guida per il rilancio dell'HR (e oltre)

Il COVID-19 ha trasformato il 2020 in uno spartiacque del XXI secolo per l'intera funzione delle risorse umane.

I team HR hanno dovuto reagire alle straordinarie pressioni della pandemia in tempo reale, garantendo un'ancora di salvezza per sostenere i dipendenti le cui vite personali e professionali sono state brutalmente sconvolte.

Per molti di voi ancora in trincea impegnati a sostenere il benessere dei dipendenti, parlare di una strategia di ripresa e rilancio delle risorse umane potrebbe sembrare prematuro. Ma di fatto le aspettative delle persone nei confronti delle risorse umane sono cambiate radicalmente dall'inizio della crisi. Dopo essere stati spinti al timone di diverse tendenze di trasformazione del posto di lavoro dall'inizio del 2020, i team HR si trovano ora in un nuovo territorio inesplorato, e non si può tornare alla "vecchia normalità".

Man mano che i dipendenti rivalutano la propria vita lavorativa, questo profilo elevato all'interno dell'organizzazione offre al team delle risorse umane la possibilità di deviare dalle norme stabilite. È un'opportunità unica di plasmare la modalità operativa che andrà a influenzare in misura crescente l'intera esperienza di vita dei dipendenti,1 oltre a determinare una più ampia percezione del marchio.

Dai risultati del sondaggio di ADP Research Institute People at Work 2021: Global Workforce View,  una panoramica sulla forza lavoro globale, è la risorsa fondamentale da consultare all'avvio della pianificazione della strategia di ripresa e rilancio delle risorse umane nei mesi e negli anni a venire.


1. Gartner: 9 Work Trends that HR Leaders Can’t Ignore in 2021 (9 tendenze lavorative che i leader delle risorse umane non possono ignorare nel 2021)

Scarica la guida

Image Alt

La guida per il rilancio dell'HR (e oltre)

Campi richiesti

Questo campo è obbligatorio.
Questo campo è obbligatorio.
È obbligatorio un indirizzo e-mail valido.
Questo campo è obbligatorio.
Questo campo è obbligatorio.
Questo campo è obbligatorio.