Perché la gestione del capitale umano è così importante?

La tecnologia digitale, i cambiamenti dei modelli aziendali e la globalizzazione stanno rimodellando il vostro luogo di lavoro a una velocità sempre maggiore. Con questi cambiamenti, stiamo vedendo il ruolo delle Risorse Umane spostarsi da una funzione amministrativa a latere a un indispensabile partner aziendale guida la strategia aziendale globale. Il vostro reparto, allineandosi maggiormente agli altri, è chiamato ad adottare un approccio strategico alla gestione dei talenti più basato sui dati.

La vostra priorità numero uno è la vostra strategia aziendale globale: per crescere, rimanere competitivi e trasformazionali. Dovete anticipare le esigenze aziendali future in un mercato sempre più competitivo e globalizzato, mentre il modello di tecnologia digitale e di business cambia di continuo per rimodellare le operazioni giornaliere della vostra azienda. Anche la vostra forza lavoro sta diventando sempre più diversificata e flessibile, con aspettative di carriera in rapida evoluzione, una moltitudine di abilità e un crescente numero di richieste di sviluppo.

In veste di direttore IT, il vostro obiettivo principale consiste nell’assicurarvi la tecnologia della vostra organizzazione sia perfettamente allineata con la vostra strategia aziendale e la rafforzi, fornendo alla vostra forza lavoro gli strumenti di cui necessita per contribuire al successo della vostra crescita. La giusta tecnologia può aiutarvi ad accelerare la produttività e l’efficienza e allo stesso tempo garantire la sicurezza.

Per tradizione, i reparti delle Risorse Umane e delle Finanze sono rimasti relativamente indipendenti uno dall’altro. Tuttavia, poiché le Risorse Umane sono sempre più riconosciute sempre più come protagoniste chiave nell’ottenimento degli obiettivi di produttività, efficienza e impegno, le aziende si stanno sempre più rendendo conto della necessità di colmare tali lacune.