Sales

Sales

hr_services

Siete interessati alle soluzioni ADP?

Chiamateci per una chat introduttiva sulle vostre esigenze.

speech_bubble

Vi serve aiuto per definire le vostre precise esigenze per quanto riguarda la gestione delle retribuzioni o per dimostrare l’importanza delle Risorse Umane basate su cloud? Volete discutere i vantaggi della fusione di Risorse Umane e Ufficio paghe in un’unica soluzione HCM?

Helpline

Helpline

24_7_support

Avete una domanda per l’Ufficio assistenza?

Contattate il nostro servizio assistenza per ricevere consulenza e la guida di esperti.

Dipendenti Clienti ADP:

in caso di password smarrita o se state riscontrando problemi di accesso è necessario rivolgersi alla Direzione del Personale o Amministrazione del Personale della vostra Azienda.

Amministratori Clienti ADP:
per ottenere supporto vi preghiamo di contattarci utilizzando i vostri referenti abituali del servizio clienti ADP o utilizzando il tool CRM con cui normalmente interagite con il nostro servizio clienti.

 

L'importanza di collegare il Payroll alla gestione del capitale umano (HCM)

 

Ogni azienda e organizzazione dispone di una soluzione per il Payroll. Perfino le aziende più piccole esternalizzeranno il Payroll in modo da non doversi preoccupare del tempo necessario per garantire sia accurato e compatibile con i complicati sistemi fiscali di oggi.  

Sebbene i servizi di elaborazione del Payroll aiutino il back office, essi hanno un impatto anche sul front office. I dipendenti sono assunti per contribuire a sostenere e far crescere la vostra azienda, e per questo naturalmente devono essere adeguatamente pagati.  

Ma c'è molto di più. I dipendenti vogliono essere certi di essere pagati correttamente. Per capire quali imposte si applicano, quanto vengano  a costare i loro benefit, i dettagli relativi alle ferie, i giorni di malattia, e molto altro ancora. Qualunque sia il caso, i dipendenti entreranno in contatto diretto con il vostro sistema di Payroll, online o attraverso le richieste alle Risorse Umane.
Ma desiderano ancora di più. Quindi, come fare affinchè i dipendenti si impegnino di più nelle attività dell'azienda?

 

Il caso per Payroll e gestione del capitale umano (HCM) unificati

Inizia con il collegamento del Payroll ad una soluzione di gestione del capitale umano (HCM).  

Poiché il Payroll è la base per le informazioni sui dipendenti relative a paghe, benefit, ore lavorative, ecc., ha senso qualsiasi altra cosa abbia a fare con il coinvolgimento dei dipendenti all'interno dell'organizzazione parta da questa soluzione. In modo la gestione del capitale umano (HCM) coinvolge e soddisfa meglio le aspettative dei dipendenti di oggi? La classificazione e le definizioni di gestione del capitale umano (HCM) sono cambiate nel corso degli anni man mano si sono presentate nuove idee sul mercato.  

Ma se doveste mettere nella lista dei desideri tutte le definizioni attuali, sono presenti tre aree principali compongono la gestione del capitale umano (HCM):  

  1. Amministrazione del personale La gestione del capitale umano (HCM) fornisce un insieme di funzioni delle Risorse Umane consentono di gestire i dati core dei dipendenti, i team e di collegare i dipendenti con il Team HR. Esso può includere la possibilità di gestire le strutture organizzative dei vostri team, aiutando al contempo a migliorare l'uniformità dei compensi. Inoltre, può contribuire a ispirare i responsabili e a costruire la struttura ottimale al fine di massimizzare la produttività dei dipendenti. Dal lato amministrativo, manterrà una registrazione accurata delle presenze dei dipendenti, aiuterà a migliorare il morale, evitare confusione e risparmiare tempo. I processi di flusso di lavoro integrati contribuiscono a facilitare l'avvio, l'approvazione e il monitoraggio delle ore lavorative rapidi in tutta la vostra organizzazione. Vi è dell'altro, ma queste sono le funzioni più comuni.  
     
  2. Gestione dei talenti Un altro set di funzioni della gestione del capitale umano (HCM) si riferisce al recruiting, all'assunzione, allo sviluppo, al compenso e alla pianificazione delle carriere dei dipendenti. Questi elementi possono essere una parte fondamentale del processo di coinvolgimento e partecipazione dei dipendenti e possono aiutare a comunicare le aspettative su un aumento della produttività. La gestione dei talenti può anche essere legata ai mercati del lavoro per contribuire a raggiungere potenziali dipendenti nei processi di assunzione e garantire siano assunti i candidati migliori per ciascuna posizione. Una soluzione potente di gestione dei talenti fa tutto questo in modo facile per tutti i vostri team in un unico posto.  
     
  3. Payroll e monitoraggio delle ore Il Payroll deve essere abilitato a supportare processi multifase e deve inoltre essere localizzato in ciascuna area geografica e Paese, al fine di fornire il pagamento tempestivo e preciso della vostra forza lavoro. Esso include l'assistenza sulla compliance, sulle variazioni di policy, leggi regionali e requisiti locali. Inoltre, si interfaccia con i benefit, le pensioni e il monitoraggio delle assenze. Inoltre, e a scadenze regolari, alcuni dipendenti o contractor dovranno inserire le ore lavorate giornaliere o settimanali. Soluzioni di monitoraggio delle ore facili da utilizzare, intuitivi e flessibili consentono di migliorare il servizio dei dipendenti Tutte queste funzioni attraverso il sistema di gestione del capitale umano (HCM) devono essere supportate dai social e dai dispositivi mobili, in modo i dipendenti siano in grado di interagire con i loro dati in modo rapido e semplice.  

    Gli HR Team vorranno assicurarsi tutte queste funzioni siano localizzate nei vari Paesi e con capacità di reporting e analisi utili a prendere decisioni aziendali corrette. Il punto più interessante è il Payroll è una categoria oppure si potrebbe dire il Payroll è una delle molte funzioni della gestione del capitale umano (HCM). Ma non si tratta di qualcosa dovrebbe continuare a essere separato e distinto. Maggiore è il livello di connessione tra il Payroll e il resto della soluzione di gestione del capitale umano (HCM) meglio è; dopo tutto, ogni dipendente dispone di un unico sistema di gestione dei dati, pertanto dovrebbe essere condiviso attraverso l'intero spettro dell’HCM.
 

Portare il Payroll unificato nella vita della gestione del capitale umano (HCM)

Esiste un certo numero di modalità per collegare il Payroll con la gestione del capitale umano (HCM). Ecco i pro e i contro:  

  1. Separato Potreste gestire il Payroll separatamente dalla gestione del capitale umano (HCM). Essi potrebbero essere due prodotti distinti eventualmente provenienti da due fornitori distinti. Il collegamento tra loro dovrebbe essere gestito manualmente o utilizzando strumenti complicati per garantire i dati dei dipendenti comuni siano coerenti in entrambi i sistemi. L'altro problema con due sistemi è la disconnessione per i dipendenti vi accedono può creare una possibile confusione e un'esperienza scadente.  
     
  2. Integrati a livello di dati In alternativa, potreste integrare entrambi i sistemi a livello di dati. In altre parole, avete ancora due applicazioni, ma queste condividono lo stesso database. In questo modo, si risolve un problema di integrità dei dati per le Risorse Umane, ma non necessariamente quello dell'aspetto dell'esperienza utente. Ciò significa anche i processi del flusso di lavoro tra le funzioni di Payroll e gestione del capitale umano (HCM) sono scollegati.  
     
  3. Unificato Idealmente, potreste avere un sistema fa parte di un sistema unificato. Questo significa tutte le funzioni di gestione del capitale umano (HCM) provengono dallo stesso fornitore, e sono concepite come una singola soluzione coerente. Non solo i dati sono quindi pienamente condivisi attraverso la soluzione, ma i processi del flusso di lavoro sono comuni, migliorando la produttività e riducendo gli errori, garantendo le aspettative e il coinvolgimento dei dipendenti siano al centro dell'attenzione.  

    Le persone sono cambiate. I dipendenti di oggi sono più social e collegati e si aspettano più servizi rispetto al passato. Man mano la società è diventata più connessa, altrettanto ha fatto il dipendente. Le aziende di oggi non offrono loro un ambiente adeguato vedranno il loro indice organizzativo scendere a picco. E quelle invece lo fanno, assisteranno al contrario. È semplice. ADP iHCM© 2 è una soluzione unifica il Payroll con la gestione del capitale umano (HCM) – per lavorare meglio insieme.