Sales

Sales

hr_services

Siete interessati alle soluzioni ADP?

Chiamateci per una chat introduttiva sulle vostre esigenze.

speech_bubble

Vi serve aiuto per definire le vostre precise esigenze per quanto riguarda la gestione delle retribuzioni o per dimostrare l’importanza delle Risorse Umane basate su cloud? Volete discutere i vantaggi della fusione di Risorse Umane e Ufficio paghe in un’unica soluzione HCM?

Helpline

Helpline

24_7_support

Avete una domanda per l’Ufficio assistenza?

Contattate il nostro servizio assistenza per ricevere consulenza e la guida di esperti.

Dipendenti Clienti ADP:

in caso di password smarrita o se state riscontrando problemi di accesso è necessario rivolgersi alla Direzione del Personale o Amministrazione del Personale della vostra Azienda.

Amministratori Clienti ADP:
per ottenere supporto vi preghiamo di contattarci utilizzando i vostri referenti abituali del servizio clienti ADP o utilizzando il tool CRM con cui normalmente interagite con il nostro servizio clienti.

 

Aumento della produttività dei dipendenti:la formula vincente

 

Con la rapida evoluzione degli attuali canali di comunicazione e il continuo emergere di nuovi canali, oggi i dipendenti sono collegati, informati e responsabilizzati più mai, e rappresentano nuove e complesse sfide per il vostro reparto delle Risorse Umane.  

Con i metodi di comunicazione digitale stanno diventando la norma tra dipendenti di tutte le età (non solo la spesso citata Generazione Y), le modalità di coinvolgimento, motivazione e informazione della vostra forza lavoro per adoperarsi a ottenere una maggiore produttività sono una missione riguarda l'intera organizzazione.  

I social media stanno cambiando radicalmente il modo in cui i dipendenti interagiscono reciprocamente e anche il modo in cui interagiscono con i sistemi dei dipendenti, quali payroll, valutazioni delle prestazioni, formazione e molto altro ancora.

 

Da manuale a digitale e da digitale a social

Si tratta di un’arma a doppio taglio per i team delle Risorse Umane. Da un lato, la natura della comunicazione digitale "sempre attiva" fornisce ai team delle Risorse Umane opportunità senza precedenti per offrire messaggi personalizzati e servizi direttamente ai dipendenti. Dall'altro, mette il potere saldamente nelle mani dei dipendenti, rendendo ancora più difficile per i team delle Risorse Umane formare e controllare la conversazione.  

Fino a poco tempo fa, le Risorse Umane seguivano una formula stabilita: trovare i talenti, assumerli, acquisirli e garantire i dipendenti fossero pagati. Sebbene questa formula si adattasse di pari passo all'evoluzione dei processi tradizionali e all'arrivo dei nuovi processi digitali, il nostro approccio alle risorse umane perlopiù rimasto invariato.  

Poi, sono arrivati i social media, e si è verificato qualcosa di molto interessante.  

I social media, a differenza di qualsiasi altro canale il mondo ha conosciuto, stanno alimentando la trasformazione in molte aree, compreso il modo in cui gestiamo i dipendenti. Il proliferare di social media ha provocato la dissoluzione delle gerarchie esistenti tra i reparti delle Risorse Umane e i dipendenti. La frequenza delle interazioni tra i due è aumentata, dato i dipendenti hanno acquisito la tendenza ad aspettarsi la risoluzione delle loro problematiche e dei loro quesiti di Risorse Umane quasi in tempo reale, attraverso un numero in rapida espansione di punti di contatto.

 

Trasformazione: le persone al centro

I dipendenti parlano direttamente l'uno con l'altro altro attraverso le reti sociali. Tali conversazioni, hanno luogo con o senza l'organizzazione, possono avere un impatto significativo sulle prestazioni dei dipendenti nel vostro business. La nuova formula vincente, poi, di coinvolgere, motivare e informare la vostra forza lavoro di adoperarsi ai fini dell'ottenimento di una maggiore produttività, mette il dipendente, non l'organizzazione, al centro della scena.  

In modo la comunicazione digitale trasforma il nostro modo di gestire i dipendenti?  

Le persone parlano. In un qualsiasi dato punto della vita della vostra azienda, i dipendenti dispongono di più modi mai per comunicare. Ciò di cui discutono è importante, specialmente se non è del tutto veritiero. Le Risorse Umane o i vostri team di gestione non sono in grado di controllare tali messaggi, ma incoraggiare la comunicazione e la conversazione fornisce potere ai dipendenti, il è esattamente come dovrebbe essere.  

Le Risorse Umane possono partecipare. Fare in modo le Risorse Umane e la gestione si impegnino in conversazioni crea opportunità in definitiva vanno a beneficio dell'organizzazione. Ciò non solo consente di correggere i contenuti erronei o di rispondere alle domande, ma questi dialoghi alimentano anche un clima di appartenenza, migliorano il morale, il flusso delle informazioni, l'incoraggiamento e la motivazione e si ripercuotono direttamente sui risultati.  

I valori vengono vissuti concretamente. Abbiamo visto tutti come i valori organizzativi sono trasmessi dalla gestione e le Risorse Umane, ma spesso essi non vengono vissuti o restano lettera morta. I valori sono importanti, perché consentono di unificare un'organizzazione e aiutare a migliorare le prestazioni, ma fino a quando i dipendenti non sperimentano quei valori, spesso restano semplice retorica. I social media possono essere utilizzati come modo per aiutare i dipendenti a vivere i valori.

La trasformazione delle Risorse Umane, nel loro nucleo, rappresenta un monumentale spostamento di mentalità. Richiede le organizzazioni riconoscano le carenze del tradizionale approccio delle Risorse Umane, abbandonino il loro punto focale incentrato sull'organizzazione, rivalutino le priorità e mettano i dipendenti al centro di tutto ciò fanno.  

Trovate il modo come farlo per la vostra organizzazione e avrete la formula vincente.