Gestione del capitale umano
 

Human Capital Management (HCM)

 
 

Gestione globale del capitale umano: aiuta le aziende ad attraversare facilmente i confini.

Una forza lavoro globale implica complesse sfide per il settore delle risorse umane (HR). La gestione globale del capitale umano (GHCM, Global Human Capital Management) è un modello di business che aiuta le aziende ad attraversare facilmente i confini.

La sua combinazione di servizi basati sulla tecnologia ed esperti sul campo ovunque nel mondo aiuta l'azienda ad espandersi in modo stabile, sostenibile ed economicamente efficiente.

 

Selettore di Soluzioni

Il nostro ampio ventaglio di soluzioni relative a Risorse Umane e Ufficio Paghe è progettato per supportarvi in ciascuna fase del ciclo di vita dei dipendenti e copre davvero tutto, dalla digitalizzazione dei processi, a regolari aggiornamenti della conformità, alla reportistica. Abbiamo creato questo selettore di soluzioni, in modo che possiate trovare le soluzioni più adatte alle vostre esigenze. È sufficiente spuntare i requisiti aziendali per ottenere informazioni più dettagliate sui nostri servizi.

 


ADP OneService ti aiuta ad assumere nuovo personale, a impostare l’Ufficio Paghe, monitorare presenze e assenze, trasferte e spese, oltre a offrire le principali funzioni di gestione delle Risorse Umane. Accessibile tramite l’app mobile, che rende ancora più agevole snellire le attività per te e i tuoi dipendenti. Si tratta di una soluzione modulare, con Payroll e Time disponibili anche come moduli autonomi. La parte Payroll è disponibile con 3 livelli di servizio, come illustrato sotto a questa tabella. Adatta ad aziende con almeno 50 dipendenti.
Una singola piattaforma per la gestione di Ufficio Paghe, rilevazione presenze e assenze, sviluppo talenti e analitiche. Basata su cloud e accessibile da qualsiasi dispositivo, questa soluzione copre tutto il ciclo di vita del dipendente. Adatta ad aziende con massimo 3000 dipendenti.
Una piattaforma multilingue e multi-valuta, che offre una suite di servizi di gestione del capitale umano e del Payroll. Con tre livelli di servizio, potrai avvalerti di competenze locali, regionali o nazionali (in base alle esigenze aziendali). Adatta ad aziende con almeno 2500 dipendenti.
Valuta organico, FTE e costi e genera confronti obiettivo/risultato a livello di dipendente e/o di posizione professionale. Disponibile a livello globale. Adatta ad aziende con almeno 200 dipendenti. Integrata con OneService.
Monitora efficacemente presenze e assenze in qualsiasi momento, su qualsiasi dispositivo. Adatta ad aziende con almeno 50 dipendenti. Disponibile come soluzione autonoma o come modulo unitamente ad ADP OneService Payroll & HR Core Administration.
ADP Security & Access Control consente di impostare e controllare i livelli di accesso a diverse aree del tuo edificio, sia per i dipendenti che per gli ospiti, oltre a integrarsi perfettamente con ADP OneService, monitorando l’entrata e l’uscita dei dipendenti dall'edificio.
Un servizio online che aiuta i dipendenti a compilare il 730 (dichiarazione fiscale annuale). Adatta ad aziende di qualsiasi dimensione. Disponibile come soluzione autonoma o come componente aggiuntivo di OneService.
 
 

Disponiamo di quattro livelli di servizi diversi in base alla soluzione:

  1. Cloud + Services (SaaS) / Processing Services: ospitiamo la piattaforma, gestiamo gli aggiornamenti, forniamo assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il cliente si occupa dell'inserimento dei dati oltre a convalidare la correttezza dell'output dei dati.
  2. Managed Services / Outsourced: ospitiamo la piattaforma, gestiamo gli aggiornamenti, forniamo assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7. In questo caso, è ADP e non il cliente a convalidare la precisione dell'output dei dati. Il cliente è ancora responsabile dell'inserimento dei dati.
  3. Full BPO Services: ospitiamo la piattaforma, gestiamo gli aggiornamenti, forniamo assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7. In questo caso, ADP si occupa dell'inserimento dei dati oltre a convalidare la correttezza dell'output dei dati.
  4. Comprehensive Services (COS): ospitiamo la piattaforma, gestiamo gli aggiornamenti, forniamo assistenza 24 ore su 24 e gestiamo tutti gli obblighi relativi ai salari, incluse le richieste dei dipendenti tramite un helpdesk (disponibile solo per ADP® GlobalView).
 

Come vincere la battaglia del talento globale

Il mercato dei talenti è un terreno difficile per le aziende globali. I dipendenti hanno aspettative in costante crescita e i canali sociali portano molto lontano la reputazione del marchio. L'approccio olistico della gestione globale del capitale umano aiuta ad assicurare la felicità, il coinvolgimento e la costante crescita dei propri talenti, nonché il loro allineamento con gli obiettivi aziendali globali. In altre parole, GHCM aiuta a diventare "una buona azienda globale per cui lavorare".

 

Riduzione del costo totale di gestione (TCO) e miglioramento dell'efficienza

Sapevate che l'azienda multinazionale media usa 33 differenti sistemi per la gestione delle risorse umane e delle buste paga? È un pesante fardello sul TCO dell'azienda, per non parlare della sua produttività.
ADP offre una soluzione Global HCM come unico fornitore, soluzione che aiuta a snellire gli strumenti e i sistemi, unificare i processi frammentati e perseguire la conformità ovunque nel mondo.

 

Riduzione al minimo dei costi legati alla conformità

Il rischio di mancata conformità è la preoccupazione numero uno di un sostanzioso 60% dei leader HR a livello globale. Ogni anno costa milioni alle imprese globali. Le soluzioni GHCM di ADP contano su una rete di esperti locali attivi in oltre 100 Paesi in grado di gestire leggi e normative in rapido cambiamento, complessi sistemi fiscali e previdenziali e altri problemi di conformità che potrebbero rendere dispendioso fare affari a livello internazionale.

 

Think Bold, Think HCM

 
La soluzione HCM Global di ADP