State andando verso un modello HCM social?

 

Quindi, cosa significa questo per le persone della vostra organizzazione?

 

Quindi, cosa significa questo per le persone della vostra organizzazione?

Aiutare e guidare i dipendenti, fornendo loro il supporto per dare il meglio di sé, è un mantra comune in molti dipartimenti HR e questo è rimasto invariato. Quello è cambiato è il modo in cui le Risorse Umane lo fanno. Si tratta di modificare, e persino rivoluzionare il modello di Risorse Umane e come esse funzionano con i dipendenti, a partire dai canali di comunicazione. Allo stesso modo in cui i social media hanno trasformato il nostro modo di comunicare con i nostri amici e familiari, anche i metodi di comunicazione sul posto di lavoro devono evolvere.

 

Pertanto, quali sono le novità di questo nuovo modello di comunicazione?

La comunicazione con il dipendente deve essere digitale. Semplicemente, la carta non funziona più: sono troppi i dipendenti ai qualinon arriverà il messaggio. Un approccio comune è stato l'uso della firma digitale. Anche le email promozionali sono tipiche. Ma tenete presente, anche se passate al digitale, non tutti i metodi digitali di comunicazione sono efficaci. Ad esempio, sebbene il digitale sia senza dubbio la via da seguire e la base del nostro nuovo modello di comunicazione, i messaggi di posta elettronica possono passare inosservati e spesso non offrono ai dipendenti la possibilità di dialogo, il significa la comunicazione resta dall'alto verso il basso e unidirezionale.
Le Risorse Umane devono iniziare a pensare alla comunicazione ai dipendenti tramite canali social. I canali social vi consentono di connettervi con i dipendenti e promuovere la discussione e il dialogo tra colleghi. È vero i dipendenti potrebbero non utilizzare i canali social durante il lavoro, ma è qui dove si sentono più a loro agio e dove si impegnano e interagire con contenuti. La pubblicazione qui non solo garantirà i messaggi siano trasmessi, ma è anche più probabile siano facilmente comprensibili, dato i dipendenti hanno la libertà di creare il proprio dialogo con gli altri sull'argomento o il problema.
Le soluzioni di gestione del capitale umano possono rappresentare un 'hub' dei dipendenti integrato. Esse forniscono un concentrato di r tutto ciò è legato al loro lavoro, ad esempiola retribuzione , il tempo, le assenze, i benefit, le pensioni, l'organizzazione, lo sviluppo e la formazione dei talenti e molto altro ancora. In qualità di hub, le comunicazioni dei dipendenti possono essere integrate con i processi e i servizi della Risorse Umane, orientando e incoraggiando i dipendenti a impegnarsi nel dialogo di gruppo con i loro colleghi, conil management , nonché delle Risorse Umane stesse.

 

Mentre cercate di unificare la vostra base di dipendenti per renderla più efficace, cosa significa esattamente questa nuova tendenza?

Vi serve una soluzione di gestione del capitale umano sia progettata per il vostro futuro. La vostra soluzione HCM non deve solo aiutare le Risorse Umane e i dipendenti con una vasta gamma di processi e servizi, ma ha anche bisogno di supportare gli attuali metodi di comunicazione, il significa consentire l'interazione sociale e il dialogo.
La fornitura di soluzioni integrate con abilitazione digitale e social non significa dare ai dipendenti un bonus supplementare; l'arte della comunicazione si è incamminata in questa direzione e sta ai datori di lavoro tenere il passo.
La comunicazione è la chiave per il successo aziendale e man mano evolve il nostro modo di comunicare e interagire a livello di società, anche i datori di lavoro devono ripensare a comeil management , le Risorse Umane e i dipendenti si impegnano e comunicano gli uni con gli altri al fine di continuare a far progredire le loro aziende.