Le sfide per le HR nel settore retail | Affrontare le inefficienze
 

I commercianti al dettaglio possono pagare cari gli errori relativi alla gestione del payroll

 

Come impostare un’efficiente gestione HR e Payroll nel retail?

Il settore dell’industria al dettaglio sta diventando sempre più complesso. La ricerca della convenienza da parte dei Consumatori e la concorrenza in materia di ‘share of mind’ sono influenzati dall’uso sempre più spinto di smartphone e IoT (Internet of Things). Per far fronte a queste esigenze, I rivenditori al dettaglio si affidano a modelli operativi e finanziari sempre più complessi per stare al passo con i rapidi progressi tecnologici e legislativi nonché con i nuovi canali di trasmissione delle informazioni, nel nuovo contesto orientato al consumatore. Tuttavia, capita spesso di leggere notizie su marchi di spicco non riescono a pagare I dipendenti, con conseguenze negative per la motivazione del personale e la reputazione dell’azienda.

Di fatto, generalmente le imprese assumono personale adottando una moltitudine di modelli lavorativi e tipologie di contrattie facendo inoltre uso di manodopera temporanea e stagionale. A ciò si aggiunge un alto tasso di avvicendamento del personale e una forza lavoro dispersa in molte sedi, anche dislocate in Paesi diversi. Pertanto, non dovrebbe sorprendere I commercianti di dettaglio internazionali non riescono sempre a gestire la situazione nella giusta maniera.

 

Leggi il report completo

 

Campi richiesti

Please enter your First name.
Please enter your Last name.
The Email field contains an invalid email address.
Please enter a Job Title.
Please enter a Company name.
The Phone Number field is requierd.
Enter # of Employees.
 
 
 
 
 

Come possono le società dell’ambito Retail superare le sfide della gestione del Capitale Umano?

 
  Turnover elevato e l'impiego di dipendenti sparsi su più sedi aumentano i costi per i rivenditori ...
 

Shoe Carnival Trasforma il suo supporto all’HR

 
  Sean Georges, Senior VP Human Resources e Leanna Peters, Manager, Corporate Payroll, parlano del perchè Shoe Carnival ha scelto la soluzione integrata HCM di ADP.
 
 
 

 

I Rivenditori hanno bisogno di processi di pianificazione, di gestione del personale e di previsione efficaci